Veicoli elettrici fuoristrada
Veicoli elettrici Offroad per trasporto merci, tecnologia ed energia al vostro servizio.
Veicoli elettrici Offroad Alkè: caratteristiche
- Capacità massima di carico a telaio: 1.630 kg
- Salita massima affrontabile 35 %
- Meccanica estremamente solida derivata da veicoli militari
- Ideale per l'uso fuoristrada e su strada (omologazione N1 WLTP)
Mezzi elettrici per offroad
Come nella migliore tradizione Alkè, la qualità costruttiva è il massimo che si possa richiedere: telaio in acciaio tubolare rinforzato ed assetto da vero fuoristrada con sospensioni anteriori a ruote indipendenti tipo MacPherson e posteriori con ponte De-Dion e barra stabilizzatrice, 4 freni idraulici a disco a doppio circuito separato. La scocca anteriore dei veicoli, la plancia comandi e le coperture ed il dorso della cabina sono costruiti in vetroresina rinforzata rifinita con verniciatura automobilistica. Sono di serie il bull-bar di protezione anteriore e la protezione differenziale che durante il fuoristrada mettono al sicuro motore, differenziale ed altri componenti posti nella parte sottostante del veicolo.
Sospensioni indipendenti delle ruote anteriori | per un maggiore comfort e precisione di guida e una maggiore stabilità |
Sospensione posteriore con assale De-Dion e barra antirollio | Adattarsi alle irregolarità del terreno per un maggiore comfort di guida |
Trazione pari a 4 ruote motrici | grazie al motore ed alle sospensioni che le rendono equivalenti ad un veicolo diesel |
Tipo di Pneumatici | ad alta aderenza adatta ai terreni scivolosi o pneumatici larghi adatti a zone erbose |
Veicoli elettrici ATX Off-Road con freno motore rigenerativo
I fuoristrada elettrici Alkè hanno un sistema di frenata rigenerativa altamente efficace per attività con molti "stop and go" e anche in discesa. Quando si guida il fuoristrada Alkè in discesa, si consiglia di decelerare rilasciando il pedale dell'acceleratore e di utilizzare il meno possibile i freni per sfruttare al massimo il sistema frenante rigenerativo. In pratica, in discesa, il motore tende a frenare ed è il motore che alimenta la batteria. La velocità massima dei fuoristrada ATX 330E è di 44 km/h, la lunghezza della piattaforma di carico è di 180 cm e la capacità di carico è di 1120 kg; per una maggiore capacità di carico, Alkè offre l'ATX 340 EH con una velocità massima di 35 km/h e una capacità di carico a telaio di 1630 kg.
- Capacita di carico massima a telaio: 1.630 kg
- Capacità di rimorchio massima: 4.500 kg
- Autonomia max indicativa : 200 km
- Ideale per le operazione con molti ‘stop and go’
Alke' per l'Off-road consiglia:
mezzo elettrico Offroad ATX 330E | Veicolo a emissioni zero, adatto a percorsi fuoristrada. Capacità di carico del telaio: 1.220 kg. Pendenza superabile: 32%. |
Veicolo elettrico ATX 330EH | Capacità di carico a telaio: 1.575 kg. Pendenza superabile: 35%. |
Veicolo Offroad elettrico ATX 340E | Veicolo professionale a emissioni zero per uso intensivo, con batterie al litio da 20 kWh per trazione e un'autonomia massima di 200 km. Capacità di carico a telaio: 1.185 kg. Capacità di traino: 3.000 kg |