Perchè scegliere i camion elettrici Alkè?
- Pratici e silenziosi: ideali per l'utilizzo in aree ristrette ed in spazi chiusi
- Ecologici: zero emissioni nocive
- Performanti: portata 1.630 kg (a telaio) e traino omologato 2.000 kg (in area privata 4.500 kg)
- Convenienti: carica completa circa € 2
Camion a trazione elettrica Alkè - Utilizzo
Alkè ha pensato e creato una linea di piccoli camion elettrici appositamente sviluppati per operare in ambiente urbano. Molte amministrazioni comunali li hanno scelti non solo per le dimensioni compatte, che permettono un lavoro agile e comodo in tutte le situazioni, ma anche per le prestazioni di elevato livello.
Questi modelli hanno omologazione europea N1, che li abilita alla circolazione stradale; sono perciò adatti a lavori quali la manutenzione stradale e di piste ciclabili, ma possono essere utilizzati anche in ambienti chiusi come magazzini o fabbricati.
L'essere molto silenziosi da' loro una marcia in più, infatti vi sono aree molto più sensibili di altre dove è necessario mantenere un clima più tranquillo e possibilmente poco rumoroso. Per questo motivo i veicoli elettrici Alkè sono adatti al lavoro negli ospedali, nei centri storici, nei quartieri residenziali, nei cimiteri.
- abilitati alla circolazione stradale
- veicoli flessibili
- operano dove il silenzio è d'obbligo
- adatti al lavoro sia in spazi aperti che chiusi
Camion elettrici leggeri - Caratteristiche tecniche
La caratteristica più importante è da ritrovarsi nell'alimentazione. I camion leggeri da lavoro Alkè sono interamente alimentati ad energia elettrica, cosa positiva sia a livello ambientale, in quanto non produce emissioni nocive di CO2, sia a livello di consumi. I mezzi elettrici da lavoro, infatti, possono essere completamente ricaricati al costo irrisorio di 2 euro.
Vi è poi l'aspetto di recupero d'energia in frenata, molto utile durante le attività ricche di stop & go: grazie a questo sistema, le frequenti soste non saranno più causa di maggiori consumi, anzi, questi ultimi potranno essere abbattuti fino al 30%.
Infine, l'elevato livello di qualità dei materiali costruttivi e l'attenzione ai dettagli conferiscono ai veicoli elettrici Alkè uno stile unico e prestazioni eccellenti: capacità di carico fino a 1.630 kg, capacità di traino omologata su strada di 2.000 kg (4.500 kg in aree private) ed una velocità massima di circa 44 km/h; la media della distanza percorribile con una carica varia dai 70 ai 200 km, sempre in base alla modalità di utilizzo ed alla tipologia della batteria.
Il motore ha una coppia massima immediata che permette partenze rapide anche in salita ed è dotato di un sistema di raffreddamento che permette al veicolo di operare anche ad elevate temperature.
- carica completa costa solo € 2 circa
- recupero dell'energia in frenata
- motore elettrico ad alte prestazioni
- motore con sistema di raffreddamento molto efficiente
Piccoli camion elettrici - Ideali per uso urbano
La performance su strada di questi veicoli è ottima, infatti riscontriamo un notevole apprezzamento tra le amministrazioni comunali di piccoli paesi e di città storiche. La conformazione di queste aree, infatti, rende difficili operazioni normali come la manutenzione delle strade o la raccolta di rifiuti: per ovviare al problema hanno quindi deciso di affidarsi alla professionalità di Alkè.
- performance ottimale su strada
- molto apprezzato tra le amministrazioni comunali
- veicolo personalizzabile
- estrema versatilità
Per questi lavori Alkè consiglia le seguenti configurazioni: