Macchine elettriche Alkè
Le macchine elettriche Alkè sono progettate per offrire comfort, prestazioni elevate e zero emissioni nocive. Sia sul lavoro che nella quotidianità Alkè vuole portare una ventata di novità!
Perché scegliere una macchina Alkè da lavoro?
- Risparmio energetico: i mezzi Alkè sono ricaricabili autonomamente
- Zero emissioni: i motori elettrici Alkè sono ecologici e fanno bene alla natura
- Dimensioni contenute: il telaio Alkè è compatto ed estremamente robusto
- Personalizzazione: ogni mezzi può essere personalizzato con accessori e allestimenti differenti
Pick-up elettrici Alkè: come scegliere quello adatto ai tuoi bisogni!
Le differenze tra le automobili elettriche standard e i mezzi elettrici professionali di Alkè sono davvero molteplici. La prima cosa che si nota è la qualità dei materiali utilizzati, che risultano essere molto più resistenti e performanti di quelli impiegati nella produzione delle auto elettriche standard. I mezzi Alkè sono disegnati e progettati per sostenere qualsiasi attività lavorativa, da quelle più impegnative legate al settore dell’industria, a quelle inerenti al trasporto urbano e al commercio.
Le ottime prestazioni del motore elettrico insieme alle dimensioni ridotte, fanno sì che queste macchine elettriche possano raggiungere zone molto problematiche, caratterizzate per esempio da tratti di strada sconnessi, da pendenze di una certa rilevanza e anche da strettoie. Basti pensare ai centri storici delle nostre meravigliose città: la difficoltà del trasporto in questi luoghi è innegabile, specialmente se si devono muovere materiali e attrezzature pesanti.
I mezzi elettrici Alkè, progettati per l'uso nelle condizioni più dure ed esigenti, sono oggi utilizzati in più di 40 Paesi a livello mondiale e operano da anni in ambienti critici come quelli caratterizzati da temperature rigide del Nor Europa o quelli desertici.
Centinaia di allestimenti disponibili
Il mercato dell’auto elettrica
Il problema dell’inquinamento atmosferico e del riscaldamento globale ha portato le aziende automobilistiche, negli anni, ad aprire una branchia delle loro attività al mercato dell’elettrico.
Alcune case automobilistiche molto conosciute hanno iniziato cautamente ad investire in questo progetto, mentre altre sono nate solo ed esclusivamente per seguire questo settore. I veicoli elettrici che si trovano in commercio attualmente sono progettati per il trasporto urbano e privato, e sono nati principalmente per aggirare il problema dei gas nocivi.
Le auto tradizionali (specialmente quelle diesel e benzina) infatti subiscono ogni giorno pressioni e sono sempre meno consigliate, perché considerate una delle cause maggiori di inquinamento. Nonostante ciò il mercato di tali veicoli non arretra di un millimetro e questo porta a interventi drastici sulla viabilità ordinaria: la creazione di sempre nuove ZTL e provvedimenti di diminuzione del traffico urbano, in certi periodi dell’anno, attraverso il sistema delle targhe alterne.
Queste decisioni influenzano negativamente non solo chi deve muoversi per andare al lavoro, ma soprattutto chi il proprio lavoro lo svolge dietro ad un volante, per tutto il giorno. Grazie ai veicoli elettrici Alkè questo non sarà più un problema, perché adatti a viaggiare in ogni situazione, oltre ad avere costi operativi veramente molto bassi, che si riducono ulteriormente nel caso di ricarica con pannelli fotovoltaici.
Grazie alla passione e ad una ricerca costante, Alkè ha collezionato un successo dopo l’altro nell’ambito del trasporto elettrico professionale. Il lavoro di miglioramento e perfezionamento attuato ha portato, negli anni, all’aumento delle prestazioni di questi veicoli: recupero di energia in frenata, maggiore autonomia, maggiore portata di carico, maggiore pendenza superabile.
I nostri clienti sono, per la maggior parte, aziende che necessitano di veicoli professionali da utilizzare in un ambiente urbano e cittadino. I negozi si affidano ai veicoli Alkè per la consegna di merci nei centri storici o nelle zone a traffico limitato, altrimenti difficili da raggiungere.
Lo stesso vale per il settore dell’edilizia, caratterizzato dall’utilizzo di attrezzature pesanti che devono essere trasportate anche nelle zone più impervie delle nostre città. Come ultimo va citato anche il settore turistico, che comprende gli hotel e resort (trasporto della biancheria pulita e di attrezzature per l’intrattenimento) e quello della ristorazione (street food).