I veicoli elettrici Alkè con pianale di carico con sovrasponde sono utilizzati per la gestione dei rifiuti e del verde ma anche nel settore turistico e per il trasporto di vari tipi di merce.
Perchè scegliere i veicoli Alkè con sovrasponde?
- Maggiore volume di carico
- Operazioni di carico/scarico più facili
- Utilizzo anche in luoghi chiusi e silenzioso
- Facili da montare e smontare
Allestimento con sovrasponde
Tra gli allestimenti maggiormente richiesti troviamo le sovrasponde. Sono facilmente smontabili e rimontabili a seconda delle esigenze di carico. Infatti se si necessita di aumentare il volume di carico risultano estremamente utili. Il pianale può avere ribaltamento manuale o elettroidraulico, per facilitare le operazioni di scarico. Le sovrasponde possono essere montate su tutte e tre le varianti di pianale (130 - 180 - 200 cm). Tutti i modelli Alkè ATX con sovrasponde sono omologati per circolazione su strada.
Veicoli elettrici con sovrasponde
I veicoli Alkè possono essere personalizzati attraverso numerosi allestimenti, le sovrasponde sono tra quelli più venduti perchè utilizzabili per diverse attività. Le sovrasponde degli ATX sono interamente in acciaio, con un’altezza di 55 cm sono progettate per il cassone di carico da 180 cm, 130 cm o 200 cm, con sponda posteriore apribile a compasso, e permettono di proteggere le merci durante il trasporto evitandone la caduta e la fuoriuscita laterale in manovra. Permettono inoltre di caricare maggiormente il pianale aumentando la possibilità di stoccaggio verticale.
Personalizzare il pianale di carico del proprio ATX con sovrasponde è la scelta migliore per tutte quelle attività che prevedono la gestione e il trasporto di merci anche voluminose su strada pubblica o privata quali: |
|
Veicoli elettrici performanti e di costi operativi contenuti
L’autonomia del veicolo su percorsi standard può arrivare a 200 km con le batterie al Litio, quindi riesci tranquillamente ad affrontare un’intera giornata di lavoro. La resa energetica resta ottimale anche in tutte quelle situazioni in cui si rendono necessarie soste multiple ripetute per operazioni di carico-scarico frequenti.
Ogni veicolo elettrico Alkè è dotato, infatti, di freno motore a recupero d’energia che in fase d’arresto evita ogni spreco di potenza e usura dei freni. Tutti gli Alkè ATX sono completamente elettrici. Questo fattore, decisamente non trascurabile, implica una drastica riduzione nei costi di gestione dei veicoli azzerando la voce relativa al costo del carburante. La carica completa, infatti, ha un costo di circa € 2 ed il veicolo è operativo per un'intera giornata lavorativa. Limitare le spese e massimizzare la produttività sono aspetti chiave per un’azienda, grande o piccola che sia, ma allo stesso modo anche l’immagine ha un suo valore. Scegliere di acquistare veicoli elettrici è soprattutto una scelta ecologica che comunica e trasmette valori positivi attraverso l’interesse ambientale, l’attenzione alle risorse e l’impegno green.