Veicoli elettrici per campus universitari
Perché scegliere i veicoli Alkè per campus universitari
- Silenziosi e non inquinanti: possono operare senza disturbare
- Capacità di carico fino a 1.630 kg (a chassis)
- Estremamente compatti: solo 140 cm di larghezza
- Ideali per attività di: manutenzione, pulizia, raccolta rifiuti, giardinaggio
- Vasta gamma di allestimenti tra cui scegliere
Veicolo professionale per camps universitari: caratteristiche principali
Le necessità di un veicolo elettrico da lavoro nei capus universitari sono perfettamente soddisfatte dai veicoli commerciali Alkè con motore elettrico. Questi veicoli possono essere di estrema utilità per i brevi ma frequenti spostamenti interni: consentono un’elevata capacità di carico (fino a 1.630 kg a chassis) e permettono di trasferire da un punto all'altro sia ad esempio le attrezzature necessarie alla manutenzione dei giardini, sia gli utenti del campus. Indipendentemente dalle dimensioni del campus, l'autonomia per i veicoli elettrici Alkè non è un problema arrivando fino a 200 km. L'uso di veicoli elettrici per campus universitari è sempre più apprezzato da questo tipo di strutture per almeno due motivazioni: la silenziosità dei motori e i bassi costi di gestione e manutenzione, che li fanno preferire a qualunque tradizionale veicolo a combustione. Alcune delle più rinomate università (Southampton, Kaust ecc.) si affidano ai veicoli Alkè per le varie attività all'interno del campus.
Scopri gli allestimenti più utilizzati nei campus universitari
I campus universitari si affidano sempre più spesso a veicoli elettrici per le attività quotidiane. Come ad esempio per la manutenzione del verde, la raccolta dei rifiuti, la sicurezza all'inetrno del campus o il trasporto degli studenti atleti in ambulanza dopo un infortunio durante la partita. Il veicolo elettrico da lavoro Alkè grazie alla sua versatilità è sempre pronto per tutte queste esigenze. A seconda del tipo di attività da svolgere all'interno del campus universitario è possibile scegliere tra centinaia di allestimenti disponibili e completare la configurazione del proprio veicolo con altrettanti numerosi accessori. Tra gli allestimenti maggiormente richiesti dai campus troviamo la vasca raccolta rifiuti, le sovrasponde, ideali per carichi voluminosi come biancheria, sacchi spazzatura, fogliame e ramaglie, il modulo con idropulitrice, ideale per la pulizia e l'igienizzazione
Un veicolo elettrico per ridurre i costi nel campus
Attraverso l'utizzo del veicolo elettrico Alkè è possibile allo stesso tempo creare maggiore efficienza, aumentate la produttività e migliorare ulteriormente l'immagine della vostra scuola. Se siete alla ricerca di una soluzione economica per il trasporto e la manutenzione all'interno del campus, il veicolo elettrici Alkè è sicuramente la scelta ideale. Lunga durata, bassi costi d'esercizio (un "pieno" di energia costa circa 2 euro), scarsissima necessità di manutenzione ed elevata robustezza dovuta alla struttura derivata dai veicoli 4x4, associati ad una notevole autonomia (fino a 200 km con batteria al Litio), ne fanno compagni di lavoro versatili per le attività quotidiane. La potenza del motore permette inoltre il traino di un carico fino a 4.500 kg. Le La ricarica delle batterie è possibile semplicemente allacciandoli ad una normale presa industriale, caratteristiche che ne consentono la disponibilità e l'efficienza operativa in qualsiasi momento della giornata.