Veicoli elettrici con pianale di carico
Capacità di carico fino a 1.630 kg
I veicoli elettrici Alkè con pianale di carico sono stati pensati per soddisfare le esigenze dei settori più disparati. Con la loro forma snella e l'elevata capacità di carico (fino a 1.630 kg), questi veicoli diventano fondamentali per le operazioni di trasporto stradale, industriale, turistico ed anche off-road.
Perché scegliere un veicolo elettrico Alkè con pianale di carico?
- Estremamente compatto: è in grado di operare in spazi ristretti (centri storici, magazzini, ecc).
- Forza: portata fino a 1.630 kg, traino fino a 4.500 kg (uso privato).
- Comodità: operazioni di carico-scarico agevolate dalle sponde apribili su tre lati.
- Personalizzazione: sponde removibili e pianale integrabile ad altri moduli Alkè.
Robustezza e flessibilità: 4 dimensioni diverse per il pianale di carico
Nella loro conformazione specifica, i veicoli elettrici con pianale di carico rendono il trasporto merci semplice e professionale. Grazie al telaio robusto, il pianale di carico riesce a sostenere un peso fino a 1.630 kg, mentre, per quanto riguarda la capacità di traino, il veicolo è in grado di trainare 2.000 kg in zone urbane e 4.500 kg in aree private. Le dimensioni del pianale di carico possono variare per offrire al Cliente la personalizzazione di cui ha bisogno. Nello specifico, si parla di 130x123 cm e 180x123 cm, dove a cambiare è solo la lunghezza del cassone, o 200x140 cm e 250x140 cm in cui aumenta la lunghezza del pianale.
- Dimensione pianale 130 x 123 cm
- Dimensione pianale 180 x 123 cm
- Dimensione pianale 200 x 140 cm
- Dimensione pianale 250 x 140 cm
Efficienza, sicurezza e lunga durata
Per una maggiore efficienza nelle operazioni di carico e scarico dei materiali, le sponde laterali in alluminio possono essere aperte su tutti e tre i lati, mentre, per evitare che durante il viaggio il materiale vada ad urtare la cabina di guida, danneggiandola, il pianale è stato dotato di arco di protezione anteriore.
Il cassone di carico è inoltre sottoposto ad un trattamento di anticorrosione, affinchè la durata non diminuisca nel tempo. E' inoltre possibile implementare la struttura con il kit di sollevamento elettro-idraulico del pianale di carico, controllabile dalla plancia di comando in cabina.
- sponde laterali apribili su tutti e tre lati
- arco di protezione anteriore
- cassone di carico con trattamento anticorrosivo
- opzionale: sollevamento elettro-idraulico
Ottimizzato secondo le tue esigenze
La personalizzazione è un elemento fondamentale dell’attività di Alkè. A questo proposito, i veicoli elettrici con pianale di carico possono essere ottimizzati per le operazioni da svolgere grazie agli speciali allestimenti per essi pensati. Il cliente può scegliere tra tantissimi allestimenti differenti, come:
Veicoli elettrici da lavoro per ogni ambito
I veicoli elettrici con pianale di carico sono dotati di tecnologia e materiali all’avanguardia che permettono di operare in modo ecologico e performante in ogni situazione. I mezzi Alkè, infatti, sono adottati da realtà che operano anche in zone dalle condizioni atmosferiche molto difficili, come le lande ghiacciate del Nord Europa o il deserto del Sahara con le sue temperature estreme.
Le piccole dimensioni del mezzo lo rendono un perfetto strumento per la manutenzione stradale sia in città, dove il traffico la fa da padrone, sia nelle strette vie dei centri storici. La componente ecologica, data dal motore elettrico, permette al mezzo di svolgere il suo lavoro senza emissioni nocive ed evitando l’inquinamento acustico. In aggiunta a ciò, l’alimentazione elettrica introduce anche un fattore economico importante: l’elevato risparmio sul carburante, in quanto una carica elettrica completa ha un costo che si aggira attorno ai 2 euro.
I veicoli elettrici Alkè con pianale godono di un’ottima reputazione in ogni ambito, perché combinano efficacia, efficienza e rispetto dell’ambiente. Gli ambiti che vengono maggiormente toccati da questi mezzi da lavoro elettrici sono: le municipalità, l’industria, il turismo e l'agricoltura.