Furgoni e camion con sponda idraulica
Piccolo camion elettrico dotato di pedana idraulica posteriore
L' Alkè ATX allestito con sponda idraulica posteriore è la soluzione ideale per la movimentazione di carichi all'interno di strutture come ospedali, complessi scolastici, poli fieristici, aeroporti, ma anche all'interno di parchi per la movimentazione dei cassonetti o per la gestione di servizi di catering.
Perchè scegliere il furgone con sponda idraulica Alkè?
- Operazioni di carico/scarico più facili
- Meno fatica per gli operatori
- Maggiore velocità nelle operazioni
- Utilizzo anche in luoghi chiusi e silenzioso
I molteplici utilizzi della sponda idraulica
La sponda idraulica dei piccoli camion Alkè può essere battente o ripieghevole a seconda delle esigenze. Il furgone Alkè con sponda idraulica permette di ottenere un notevole risparmio in termini di tempo e di costi, infatti con un unico mezzo si effettuano in modo semplice e sicuro le operazioni di carico/scarico, inoltre essendo totalmente elettrico non si hanno costi di carburante ed i costi di manutenzione sono esigui rispetto ai veicoli a combustione. L'ATX con sponda montacarichi è totalmente elettrico, quindi a zero emissioni acustiche e di gas di scarico, questo gli permette di operare tanto all'aperto che in luoghi chiusi e di non disturbare le persone presenti nella struttura in cui viene utilizzato. I camion con sponda idraulica Alkè sono utilizzati:
- Nelle strutture ospedaliere per movimentazione di medicinali, attrezzature e materiale vario.
- Per la manutenzione e la pulizia nei parchi.
- Nei complessi scolastici per la distribuzione di materiale, pasti e altro.
- Nei poli fieristici e aeroporti.
- Nei villaggi turistici e camping.
- Da aziende di trasporto per la consegna nei centri delle città e nelle zone a traffico limitato.
- Per velocizzare le operazioni di carico e scarico merci nel rispetto dell'ambiente e dei clienti/ospiti.
Camion con sponda montacarichi: caratteristiche principali
Il furgone elettrico con sponda idraulica utilizzato per rendere più agevole la movimentazione dei carichi, ha le seguenti caratteristiche:
Capacità di carico della sponda | 500 kg |
Lunghezza sponda | 130 cm |
Capacità di carico veicolo | 1.260 kg |
Larghezza | 140 cm |
Motore | Elettrico |
Movimentazione del carico: zero fatica e zero emissioni
Questo mezzo è estremamente agevole nell'utilizzo in quanto i comandi per movimentare la sponda idraulica possono essere posizionati sia esternamente sul lato del veicolo che su un telecomando che permette all'operatore di muovere la pedana dall'area di carico o dalla pedana stessa. La sponda idraulica è molto utile per facilitare la movimentazione del carico dal pianale a terra e viceversa. La sponda idraulica può essere montata con allestimento con cassone chiuso, con le sovrasponde o con altri allestimenti che abbiano una struttura rigida compatibile sui lati. La sponda montacarichi è montata sui modelli ATX versione EH/EDH con passo lungo (pianale da 200 cm). A seconda dell'allestimento che viene montato con la sponda idraulica si possono avere diversi utilizzi: movimentazione dei cassonetti, movimentazione di carrelli ad esempio per chi ha necessità di trasportare pasti come le società di catering o per il carico e scarico di carrelli contenenti biancheria come avviene negli ospedali o strutture ricettive di altro genere. Risulta infatti estremamente utile per chi non dispone di carrelli elevatori o muletti per caricare o scaricare il materiale dall'area di carico del mezzo.