Veicoli elettrici per Parchi e Giardini
Un solo veicolo per svolgere diverse attività, vuoi più di un semplice mezzo di trasporto? Perché limitarsi a un comune veicolo quando si può avere molto di più scegliendo di avere un mezzo non inquinante. I veicoli elettrici Alkè sono ideali per le attività di manutenzione e cura del verde in giardini pubblici, parchi, impianti sportivi, campi da golf, ma anche orti e frutteti.
Perchè scegliere i veicoli per parchi e giardini Alkè?
- Totalmente elettrici: zero inquinamento e assenza di rumore
- Centinaia di allestimenti tra cui scegliere
- Veicoli estremamente versatili e multifunzone
- Costi di gestione estremamente ridotti
- Omologazione europea N1 WLTP per l'uso su strada pubblica
Manutenzione e cura del verde con i veicoli elettrici Alkè
Le applicazioni dei veicoli elettrici Alkè per la manutenzione delle aree verdi, sia private che pubbliche, sono veramente numerose. Grazie all'elevato numero di allestimenti tra cui scegliere è possibile trovare il veicolo che risponde esttamente alle necessità del cliente. Si tratta di veicoli anche estremamente versatili in quanto molti allestimenti si possono facilmente smontare e rimontare al bisogno. Tra i vari allestimenti quelli più ampiamente utilizzati per la manutenzione del verde sono sicuramente: il pianale con sponde apribili sui tre lati e ribaltamento; le sovrasponde per il trasporto di sfalci, potature e fogliame; il modulo irroratore per irrorazione di grandi aree verdi; la piattaforma aerea per le attività di potatura; la sponda idraulica per la movimentazione di contenitori pesanti. Funzionali per le attività di manutenzione delle aree verdi sono anche gli allestimenti COMBI, che permettono la combinazione di due moduli sul pianale.
Le caratteristiche dei veicoli Alkè per la manutenzione del verde pubblico e privato
I veicoli Alkè sono estremamente compatti, ideali quindi per essere utilizzati anche su marciapiedi o vicoli cittadini. Sono completamente elettrici, 100% ecologici senza alcuna emissione di scarico nè sonora. Sicuramente con l'utilizzo di questo tipo di veicoli si riesce ad avere una cura completa del verde. I veicoli elettrici Alkè riescono ad affrontare pendenze fino al 35% e sono quindi estremamente agili anche in ambienti collinari o comunque con dislivelli. Un altro vantaggio dell'utilizzo dei veicoli elettrici, soprattutto per il settore pubblico, è la notevole riduzione dei costi di gestione e manutenzione rispetto ai tradizionali veicoli a combustione. La maggior parte degli allestimenti dei veicoli Alkè sono omologati per utilizzo su strada pubblica.