Grazie alla loro robustezza, i veicoli elettrici Alkè trovano largo impiego in aziende agricole o strade sterrate di campagna, garantendo ottima tenuta e performance elevate. Scopri come questi mezzi possono semplificare la tua attività.
Perchè scegliere un mezzo agricolo elettrico Alkè?
- Prestazioni paragonabili a un 4x4
- Capacità di carico fino a 1.630 kg e di traino fino a 4.500 kg
- Ecologico e compatto
- Qualità made in Italy
Prestazioni al top anche su sterrato
Negli ultimi anni si è sviluppata anche nel settore dell'agricoltura una crescente attenzione all'ambiente con una relativa crescita dell'uso di veicoli ecologici.
I veicoli elettrici Alkè sono fra i pochi a poter essere utilizzati in agricoltura in quanto hanno un telaio estremamente robusto, non inquinano e allo stesso tempo hanno la potenza necessaria per poter eseguire compiti impegnativi. Questi veicoli permettono di superare pendenze fino al 35% e garantiscono una capacità di carico fino a 1.630 kg e di traino fino a 4.500 kg in aree private.
Numerosi ambiti di impiego
I mezzi agricoli Alkè sono impiegati nei frutteti, nei vivai, nelle serre, nei vigneti e nell'agricoltura biologica. Si rivelano infatti perfetti per trasportare raccolti, fieno e attrezzi da lavoro, senza temere condizioni di lavoro impegnative, come percorsi sterrati o strade di campagna. Sono inoltre omologati N1 per la circolazione stradale.
Il modello più adatto per applicazioni off-road è l'ATX330E che garantisce ottima tenuta grazie alle sospensioni anteriori MacPherson a ruote indipendenti e alle sospensioni posteriori con ponte De-Dion e barra stabilizzatrice che consente migliore aderenza delle ruote posteriori specialmente su percorsi sconnessi rendendo la guida più morbida. La trazione è paragonabile a quella di un fuoristrada e il basso centro di gravità permette di adattarsi anche a terreni impervi. Sono disponibili come optional anche pneumatici off-road per una guida ancora più confortevole.