Migliori Veicoli Commerciali? Scopri i vantaggi dei veicoli Alkè
Cos'hanno in più i veicoli Alkè rispetto a veicoli della stessa categoria? Perchè acquistare proprio questi veicoli? I veicoli commerciali elettrici Alkè vantano diversi punti di forza che li rendono una scelta sempre più attraente per le imprese e le pubbliche amministrazioni. Qui di seguito spiegheremo quali sono le caratteristiche distintive dei veicoli elettrici Alkè che li rendono i migliori nella loro categoria.
I principali punti di forza dei veicoli commerciali Alkè:
- Capacità di carico fino a 1630 kg (a chassis) e traino fino a 4500 kg
- Piattaforma Cloud Alkè
- Versione doppia cabina per squadre di lavoro
- Estrema flessibilità con centinaia di allestimenti disponibili
- Pendenza superabile massima del 35%
- Operatività non-stop per turni di lavoro continuativi
Capacità di carico - Maggiore carico utile - Fino a 1630 kg
La costruzione più robusta dei veicoli commerciali Alkè ATX consente di ottenere una portata massima del telaio conforme alla normativa stradale di 1.630 kg nelle versioni EH. Una delle principali caratteristiche che distinguono i veicoli Alkè da altri della stessa categoria è appunto la capacità di carico. La capacità di carico per i veicoli Alkè è intesa anche come maggior carico utile. Infatti grazie sia al pianale a passo lungo da 250 cm, che a diversi allestimenti, come ad esempio le sovrasponde o il box chiuso, si può contare su un notevole volume di carico.
Capacità di traino - Prestazioni più elevate - Fino a 4500 kg
La maggiore potenza dell'ATX consente di raggiungere una capacità di traino omologata di 2000 kg. In area privata i veicoli Alkè possono trainare fino a 4500 kg. Grazie all'elevata capacità di traino questi veicoli sono scelti anche da aeroporti per il traino di carrelli per la manutenzione ed il catering o per il trasporto bagagli, ma anche da stabilimenti industriali per la movimentazione dei materiali.
Piattaforma Cloud - Monitora i tuoi veicoli
Questo sistema fornisce una panoramica a 360° della flotta in tempo reale, per ottimizzare le operazioni quotidiane e ridurre i costi. Alkè fornisce un sistema di monitoraggio remoto ideale per ottimizzare e ridurre i costi di gestione dei veicoli elettrici di un'intera flotta aziendale. Tale sistema fornisce in tempo reale i principali dati di funzionamento di un veicolo elettrico permettendo anche di anticipare potenziali disfunzioni o consentendo la loro risoluzione in tempi veloci.
Per squadre di lavoro - Veicolo 4 posti doppia cabina
Gli Alkè ATX sono omologati per la circolazione stradale a livello europeo nelle versioni a doppia cabina con 4 posti. I veicoli doppia cabina Alkè sono stati progettati per unire attività di trasporto materiale e spostamento di squadre di lavoro, offrendo un alto livello di performance, flessibilità e robustezza. I veicoli elettrici ATX ED di Alkè sono capaci di operare nel trasporto di materiale e squadre di lavoro con la massima efficienza in svariati settori: stabilimenti industriali, logistica, sorveglianza degli stabilimenti, servizio manutenzione di macchinari ed attrezzature, servizio antincendio, pulizia, servizi posta interna, turismo, zoo, ecc.
Massima flessibilità - Centinaia di configurazioni tutte omologate
Gli ATX hanno centinaia di varianti, con un vano di carico personalizzabile sia in termini di dimensioni che di equipaggiamento installato. Tutte le soluzioni sono compatibili con versioni a 2 o 4 posti con guida a destra o a sinistra. Inoltre, è possibile scegliere tra diversi modelli, a seconda dell'attività e dell'ambiente di lavoro, per soddisfare al meglio le specifiche esigenze. Questa flessibilità e versatilità hano reso i veicoli Alkè tra i più apprezzati nella loro categoria.
Pendenza massima superabile - La più elevata nella categoria
Gli ATX possono affrontare pendenze (salite o rampe) fino al 35%, ottenendo le migliori prestazioni della categoria, grazie alla coppia elevata e alla distribuzione graduale della potenza del motore e dell'elettronica di controllo. Questa caratteristica li rende ideali per attività in aree collinari o montuose. I veicoli da lavoro Alkè riescono infatti ad affrontare le salite sia su strada asfaltata che in fuoristrada. In fuoristrada questi veicoli hanno prestazioni paragonobili a quelle dei 4x4 della stessa categoria.
Operatività non-stop per turni di lavoro continuativi
Gli ATX possono avere un'operatività continua 24/24 scegliendo tra la batteria ad alta capacità, il sistema di ricarica rapida per le batterie al litio o il sistema a batterie multiple con sostituzione rapida. Per chi ha necessità di avere il veicolo sempre operativo e pronto all'uso questa caratteristica è di primaria importanza.
Hill holder - Assistenza alla partenza in salita
I veicoli elettrici Alkè possono essere dotati di sistema di partenza assistita. Tale sistema risulta particolarmente utile nei casi di partenza in salita. Questa funzione trattiene ed arresta il veicolo per evitare il movimento all'indietro. Si tratta di un sistema che aiuta il conducente a far ripartire il veicolo facilmente mentre si trova in salita. Per quanto riguarda i veicoli elettrici Alkè questo sistema entra in funzione non solo in salita, ma anche in discesa o in piano e funziona anche quando il veicolo è fermo.