Mobilità sostenibile: il progetto di piste ciclabili realizzato a Londra in occasione delle ultime Olimpiadi le più ecologiche della storia.
Il progetto per una migliore mobilità: 6.000 biciclette, 400 stazioni per il doking delle biciclette, 17 Km quadrati di area operativa in centro città, 15 veicoli elettrici Alke' che trasportano ciascuno fino a 400 biciclette al giorno. Sistema informatizzato per trovare la doking station più vicina. Uno dei sitemi di bike sharing migliori al mondo, leggi su wikipedia la struttura di tale bike sharing.
Veicoli elettrici impiegati: per effettuare il trasporto delle biciclette tra le varie doking-station vengono impiegati gli Alkè ATX con capacità di carico di 1.000Kg e capacita di traino su strada 2000Kg (4500Kg in area privata).
Dove: a Londra è stato inaugurato quest'estate un innovativo progetto di piste ciclabili per migliorare la mobilità e diminuire l'inquinamento.
L'idea: creare una rete di piste ciclabili per le biciclette per potersi spostare senza inquinare nel centro storico di Londra.
Dove vengono messe le biciclette: 400 doking station sono posizionate nel centro urbano di Londra, la quantità di biciclette viene mantenuta il più possibile costante attraverso una rete di scambio con veicoli elettrici Alkè. Nel video seguente potete vedere in dettaglio come funzionano le postazioni delle biciclette ed il noleggio delle biciclette.
Presentazione del progetto di piste ciclabili di Londra avvenuta nell'estate del 2010, da tale data fino ad oggi sono già stati effettuati 2.500.000 "viaggi in bici" un vero record. Le punte maggiori sono avvenute in concomitanza con scioperi delle metropolitane o dei sistemi di trasporto pubblici.
Richiedi ulteriori informazioni sui veicoli elettrici per piste ciclabili e clicca qui: