Trattori elettrici aeroportuali
Perchè scegliere i trattori elettrici aeroportuali Alkè
- Capacità di traino fino a: 1630 kg (a chassis)
- Sforzo di trazione massimo di 6.500 N
- Comando posteriore e faro di lavoro
- Estremamente compatti
Trattori elettrici aeroportuali per la movimentazione dei carichi
Movimentare carichi negli aeroporti richiede mezzi potenti e che siano, al tempo stesso, piccoli e maneggevoli, in grado di compiere manovre in spazi anche angusti e in aree poco accessibili. Veicoli con queste caratteristiche sono spesso difficili da reperire e molte volte ci si trova a dover scegliere tra l’efficienza di manovra e la potenza di traino. Alkè, con la sua linea di trattori elettrici, ha progettato un veicolo completamente ecologico in grado di soddisfare entrambe le necessità.
Qui di seguito le principali caratteristiche:
Sforzo di trazione massimo | 6.500 N |
Capacità di traino massima | 4.500 Kg |
Raggio di sterzata | 320 cm |
Trattori da traino Alkè per aeroporti
Completamente elettrici, i trattori da traino Alkè sono espressamente pensati per l'utilizzo in aeroporto e funzionali alle esigenze dell’operatore. Grazie al motore elettrico AC 48V raggiungono una potenza di 14 kW con una capacità di traino di 4.500 Kg e uno sforzo di trazione massimo di 6.500 N. I veicoli ATX330EH e ATX340EH, a trazione posteriore, sono in grado di movimentare carichi anche in aree poco attrezzate superando pendenza del 35%. Oltre alle luci in dotazione di serie (luci di posizione, anabbaglianti, abbaglianti, frecce, luci d’emergenza, etc.) i nostri veicoli per aeroporti sono dotati di un faro posteriore per illuminare la zona di aggancio e sgancio dei rimorchi, dei gruppi elettrogeni e garantire una facilità di manovra senza pari in completa sicurezza. Con l’ausilio del comando posteriore per piccoli spostamenti, i trattori elettrici da traino Alkè rendono sufficiente la presenza a bordo di un solo operatore che mediante gli appositi pulsanti riesce facilmente ad agganciare i rimorchi al veicolo.
Trattori da traino Alkè per aeroporti
Con un ridottissimo raggio di sterzata (260 cm) e le dimensioni compatte, questi veicoli rappresentano la soluzione ideale per le opearzioni all’interno delle zone smistamento bagagli. I trattori elettrici con piano di carico permettono inoltre di trasportare fino a 1.630 kg (a chassis). La batteria a lunga durata garantisce lo svolgimento di tutte le attività per l’intera durata del turno di lavoro senza necessità di ricariche intermedie. Il modello 240EH è dotato di pacco batterie removibile per permettere di lavorare su più turni. Efficienza sì, ma anche risparmio, con gli ATX340EH e ATX330EH non solo è possibile svolgere tutte le operazioni di routine aeroportuale ma sarà possibile risparmiare sui costi del carburante e agevolare gli operatori durante le operazioni assicurando una maggiore produttività e bassissimi costi di gestione. L'area di carico dei trattori elettrici aeroportuali Alkè può essere allestita a seconda delle esigenze con diversi equipaggiamenti: telo cassone, sovrasponde, cassone chiuso, etc.; Alkè è in grado di fornire un valido supporto nella scelta della combinazione migliore per soddisfare esigenze specifiche di ogni cliente.