Veicoli antincendio elettrici
Il veicolo elettrico antincendio Alkè può raggiungere facilmente ed in tempi brevi il punto dove si sviluppa l’incendio. Scopri tutti i vantaggi che si possono avere con l’utilizzo di questo mezzo.
Perchè scegliere un veicolo elettrico antincendio Alkè?
- Possibilità di scegliere l'estinguente più adatto
- Pronto a intervenire tempestivamente in caso di bisogno
- Sistema antincendio di ultima generazione
- Cabine 2 o 4 posti
- 100% made in Italy
Modulo base ad acqua
Questo modulo antincendio installabile sui modelli ATX 330 E/ED/EH/EDH e ATX 340 E/ED/EH/EDH, ed è composto da serbatoio da 600 litri dotato di naspo con tubo da 50 m e pistola antincendio. Lo spegnimento ad acqua è indicato per incendi di materiali solidi e il selettore sulla pistola permette di scegliere tra getto pieno o getto nebulizzato.
Rapido e di facile utilizzo anche da parte di un solo operatore, si presenta come la soluzione direttamente in loco per intervenire nel più breve tempo possibile qualora se ne presenti il bisogno.
L'impiego di veicoli elettrici al posto di veicoli a combustione è fondamentale in diversi ambienti dove la mobilità di veicoli tradizionali è incompatibile con le normative vigenti, con la sicurezza dei siti in questione o con le policy ambientali adottate. Per questo motivo sono ideali per stabilimenti industriali, villaggi turistici, grandi centri commerciali o Comuni.
Modulo con estinguenti misti
In situazioni come gli incendi in cui il tempo è prezioso, avere un mezzo sempre pronto all'uso e capace di adattarsi all'evolversi dell'emergenza può permettere di salvare vite umane e limitare notevolmente i danni materiali. I veicoli elettrici Alkè con modulo antincendio misto mettono a disposizione dell'operatore diversi estinguenti a seconda della specifica situazione. Questo modulo specifico per uso professionale offre la possibilità di cambiare estinguente direttamente dalla pistola per fronteggiare le specificità del caso:
Acqua | Indicata per incendi di combustibili solidi, con possibilità di scegliere tra getto pieno, getto a ventaglio stretto, getto a ventaglio largo o getto nebulizzato |
Schiuma ad aria | Utilizzata per incendi di liquidi infiammabili, le opzioni disponibili sono acqua con additivo (bagnante), schiuma bassa espansione o schiuma media espansione |
Schiuma ad anidride carbonica | Possibilità di scegliere tra schiuma CO2 bassa espansione o schiuma CO2 media espansione |
Anidride carbonica | Utile in caso di incendi in ambienti chiusi o di fuochi di origine elettrica |