Top Performance: gli ATX con omologazione europea N1 portano su strada prestazioni mai viste in veicoli della stessa categoria. Fino a 1.630 kg di portata omologata a telaio, fino a 2.000 kg di traino su strada e 4.500 kg in area privata.
Portata massima a chassis [kg] | 1.630 |
Pendenza Max superabile | 35% |
Ambiti di utilizzo: municipalizzate, operatori logistici, raccolta rifiuti, servizi postali, catering, street food, etc. Ideali anche nel fuoristrada con i pneumatici adeguati.
Portata massima a chassis [kg] | 1.630 |
Capacità di traino max [kg] | 4.500 |
Ambiti di utilizzo: stabilimenti industriali, aeroporti, ferrovie, porti e dove serva una capcità di carico e/o traino elevata.
Portata massima su pianale di carico [kg] | 1.500 |
Capacità di traino max [kg] | 4.500 |
Ambiti di utilizzo: industrie chimiche e petrolchimiche, siti di produzione di petrolio e gas naturale, industrie minerarie, costruzione e manutenzione di gallerie, etc.
Centinaia di allestimenti disponibili
Scopri il tuo allestimento!
I mezzi elettrici Alkè, veicoli elettrici professionali, progettati per l'uso nelle condizioni più dure ed esigenti, sono oggi utilizzati in più di 40 Paesi a livello mondiale e operano da anni in ambienti critici come quelli caratterizzati da temperature rigide del Nord Europa o quelli desertici.
I veicoli elettrici da trasporto Alkè coniugano silenziosità ed inquinamento zero ad una reale capacità di lavoro, non a caso un numero crescente di settori sta attivando procedure di conversione quasi completa del parco macchine elettriche verso mezzi elettrici ad alte prestazioni quali gli ATX.
Capacità di carico a chassis | Fino a 1.630 kg |
Massima pendenza superabile | 35% - I migliori della categoria |
Rigenerazione | Gli ATX sono provvisti di un sistema di freno motore a recupero d’energia che in fase d’arresto evita sprechi di potenza e l’usura dei freni e contemporaneamente ricarica la batteria del veicolo. |
Gestione flotte veicoli elettrici via cloud
Conoscere lo stato dei tuoi veicoli elettrici non è mai stato così facile! Infatti con la Gestione flotte dei veicoli elettrici Alkè con un solo click sarai in grado di capire se i veicoli elettrici Alkè sono in carica, se stanno correndo, dove si trovano e quanta batteria hanno ancora a disposizione.
Alkè: alta qualità costruttiva, affidabilità e durata
Potenti e robusti: questi veicoli elettrici montano motori ad eccitazione separata con coppia massima a zero giri e un’erogazione della potenza progressiva e senza strappi che evitano possibili slittamenti e perdite di aderenza anche su terreni tradizionalmente considerati altamente a rischio (sabbia, neve o ghiaccio) e garantiscono partenze da fermi in salita senza esitazioni.
Grazie infatti ai loro speciali motori e alla particolare elettronica di controllo gli ATX innalzano la potenza in caso di necessità dai 8 kW nominali ai 14 kW di picco per consentire un’operatività pure in presenza di terreni sconnessi e pendenze significative dell’ordine del 35%.
Inoltre potersi muovere ed operare senza limiti di orario e di spazio all’interno di zone private, strutture turistiche, parchi e golf club, così come in aree interne di strutture aeroportuali, civili o centri commerciali senza creare disturbo ai visitatori o agli operatori che in queste aree risiedono è sicuramente un vantaggio enorme.
Un altro aspetto molto importate riguarda i costi di gestione che sono bassissimi, basti pensare che per una intera giornata lavorativa la spesa per la carica completa di un set batterie è inferiore ai 2 Euro e la manutenzione è quasi inesistente. La nuova gamma di veicoli elettrici Alkè ATX è omologata WLTP e grazie ad una nuova configurazione di batterie al litio può raggiungere ora fino a 200 km di autonomia, che corrisponde ad un’intera giornata lavorativa anche dove si rendono necessarie soste multiple ripetute per operazioni di carico e scarico frequenti.
Perchè scegliere i veicoli elettrici professionali Alkè?
- Area di carico personalizzabile
- 100% made in Italy
- Possibilità di utilizzo in off-road
- Bassissimi costi di gestione (costi ricarica inferiori a 2 euro)
Ogni veicolo elettrico ATX è provvisto di un sistema di freno motore a recupero d’energia che in fase d’arresto evita ogni spreco di potenza e l’usura dei freni.
La ricarica completa del set batterie, di solito effettuata durante il fermo macchina notturno, avviene utilizzando il caricabatterie ad alta frequenza presente a bordo macchina, ciò consente di connettersi in qualunque posto ci si trovi ad una comune presa di corrente senza essere vincolati a basi di rifornimento fisse.