Veicoli elettrici con centina e telone
Trasporto merci sicuro e sostenibile
Se cerchi una modalità di trasporto merci sicura e totalmente sostenibile, i veicoli elettrici con centina e telone sono la soluzione ideale. Questo allestimento consente di trasportare grandi volumi di merci mantenendone l'integrità.
Perchè scegliere i veicoli elettrici con centina e telone?
- Bassi costi di gestione e manutenzione
- Ecologico: assenza di emissioni e di rumore
- Facile e maneggevole da guidare, con cabina ergonomica
- Omologato N1 per la circolazione su strada
Veicoli elettrici con centina per trasporto merci
Tutti i modelli Alkè possono essere allestiti con centina e telone, compresa la versione a passo lungo con cassone da 250 cm. L'altezza del telo è di 108 cm, ma possono essere disponibili dimensioni personalizzate in base all’esigenza del Cliente. Anche il colore della centina, in caso di necessità, può essere personalizzato. Il telone è facilmente apribile sui tre lati, in modo da agevolare il carico e lo scarico della merce. Le dimensioni compatte e il raggio di sterzata ridotto rendono questi veicoli particolarmente adatti per la circolazione nei centri città e nelle strutture logistiche e industriali: questo permette di lavorare agevolmente all’interno degli stabilimenti. Grazie alle prestazioni elevate i veicoli elettrici con centina e telone Alkè riescono a trasportare carichi fino a 1500 kg e ad affrontare pendenze fino al 35%. L'allestimento con centina o telone può essere realizzato anche sui modelli doppia cabina con 4 posti a sedere, per il trasporto di squadre di lavoro. I veicoli elettrici Alkè con centina e telone montano batterie al litio di ultima generazione che garantiscono autonomia fino a 200 km e ricariche rapide. Il cassone può essere dotato di sistema di ancoraggio del carico per garantire una maggiore sicurezza.
Veicoli elettrici con telone: gli ambiti di applicazione
I veicoli elettrici con centina e telone sono una soluzione versatile e affidabile per il trasporto di merci in diversi contesti. Sono ideali per consegne "last mile" in centri urbani, grazie alla silenziosità e all'accesso alle ZTL. Questi veicoli sono adatti al trasporto di merci su medie distanze, con un'autonomia di percorrenza fino a 200 km. Utilizzabili per la distribuzione di prodotti e-commerce o per la consegna di pacchi e colli. I veicoli elettrici con centina e telone offrono un'ampia capacità di carico per il trasporto di mobili e oggetti ingombranti. Permettono di effettuare traslochi ecosostenibili, riducendo l'impatto ambientale. Possono essere utilizzati anche per eventi e manifestazioni, per il trasporto di attrezzature, allestimenti e materiali. I furgoni telonati sono adatti anche al trasporto di prodotti agricoli, come frutta, verdura e fiori. I veicoli elettrici con telone sono sicuramente convenienti nel medio-lungo termine perchè hanno costi di esercizio inferiori rispetto ai veicoli tradizionali a benzina o diesel. Il risparmio si traduce in un minor costo dell'alimentazione del veicolo e manutenzione ridotta.