Veicoli elettrici per il Facility Management
Perchè scegliere i veicoli Alkè per il Facility Management:
- Sono estremamente versatili e quindi in grado di rispondere a molteplici esigenze
- Centinaia di allestimenti disponibili
- Possibilità di equipaggiarli con una Piattaforma Cloud per la gestione delle flotte
- Estremamente robusti e performanti
Facility Management: cos'è e tutti i servizi di cui si occupa
Per facility management si intende principalmente tutto ciò che afferisce alla gestione di edifici unitamente ai loro impianti e servizi connessi, ma anche i servizi di pulizia, ristorazione aziendale, portineria, giardinaggio, flotta aziendale, vigilanza, ecc. Il facility management ha il compito di gestire e coordinare lo spazio di lavoro in modo che sia funzionale e “comodo” per i dipendenti, e inoltre contribuisca a perseguire gli obiettivi core dell’azienda. Il facility management può essere erogato a imprese, enti pubblici, organizzazioni in genere. Scopo del facility management è quello di creare nel contempo un ambiente di lavoro di qualità, alle migliori condizioni economiche possibili. Con i veicoli elettrici Alkè tutto questo è possibile. Si tratta infatti di veicoli ecologici che permettono di raggiungere risparmi notevoli nel medio lungo termine, rispetto ad altre tipologie.
Veicoli elettrici Alkè: ideali per il facility management
I veicoli elettrici da lavoro Alkè sono estremamente versatili. Possono contare su centinaia di allestimenti tra cui scegliere in base all'attività da svolgere. Molto spesso questi allestimenti sono anche facilmente intercambiabili e quindi con un unico veicolo si possono svolgere più attività. Questi fattori li rendono dei veicoli ideali per i servizi che devono svolgere le società di facility management. Dalla logistica, alla manutenzione, alla sicurezza, fino alla manutenzione del verde, i veicoli Alkè riescono a far fronte in modo efficiente a tutte queste attività. Si tratta di veicoli estremamente robusti e dalle performance elevate, con capacità di caricarico (a telaio) fino a 1630 kg e di traino (in area privata) fino a 4500 kg. Garantiscono inoltre un risparmio economico notevole sia in termini di gestione che di manutenzione.
Allestimenti e tecnologia per il facility management
In base alla tipologia di attività da svolgere, Alkè propone una vasta gamma di allestimenti. Tra quelli più comunemente richiesti dalle società che si occupano di facility management troviamo il pianale di carico con sponde apribili, il box chiuso con serrande laterali, le sovrasponde. Questi tipi di allestimento sono utiizzati per attività di manutenzione ordinaria, di logistica e di manutenzione del verde. Alkè propone anche veicoli per attività di sicurezza e vigilanza. Nel caso di flotte di veicoli può essere utile equipaggiare i veicoli Alkè con la piattaforma cloud di gestione flotte. Questo dispositivo permette di avere dati in realtime sul funzionamento dei veicoli oltre che dare la possibilità di visionare report per valutare le performance o effettuare delle diagnosi.