Veicoli Alkè al palazzo reale di Kensington a Londra
Caratteristiche del veicolo Alkè a Kensington Palace
- Veicolo 100% elettrico: silenzioso e non inquina
- Configurazione con sovrasponde
- Ribaltamento elettroidraulico del pianale di carico
- Omologato per la circolazione su strada
Furgoncini a zero emissioni per residenze reali
Scelti dall'organizzazione Historic Royal Palaces i veicoli elettrici Alkè sono arrivati anche a Kensington Palace, residenza reale londinese. Dopo il palazzo reale di Copenhagen, un'altra residenza reale ha aperto le porte ai veicoli a zero emissioni Alkè. La configurazione dell'Alkè ATX utilizzato a Kensington Palace da Historic Royal Palaces è composta da: sovrasponde metalliche a rete, sollevamento elettroidraulico del pianale di carico, rabbocco centralizzato delle batterie. Il mezzo elettrico ATX utilizzato per la manutenzione dei terreni di Kensington Palace è equipaggiato con le sovrasponde alte 55 cm e sponda posteriore apribile a compasso, che permettono di aumentare il volume dell'area di carico. Questo veicolo da lavoro ecologico ha anche il sollevamento elettroidraulico del pianale di carico per rendere più agevole lo scarico di quanto viene caricato sul cassone durante la manutenzione come ad esempio rami e foglie.
Veicoli elettrici per la manutenzione in residenza reale
Con i suoi 70 km di autonomia il piccolo furgone elettrico ATX riesce tranquillamente ad essere operativo per un'intera giornata di lavoro anche sulle grandi estensioni di terreno che caratterizzano la tenuta di Kensington Palace. Sono sempre di più i luoghi di interesse storico che decidono di utilizzare i veicoli da trasporto elettrici Alkè per le loro attività di manutenzione, tra le ultime la sede governativa Slovena di Brdo. I veicoli elettrici Alkè sono infatti silenziosi e non inquinano, aspetti che stanno assumendo un'importanza crescente tra i criteri di valutazione nell'acquisto di mezzi da lavoro in queste realtà. Ed in più i veicoli elettrici Alkè sono molto robusti ed hanno prestazioni che non hanno nulla da invidiare agli equivalenti mezzi a combustione, che sono invece inquinanti e solitamente rumorosi.