Contattaci

Catalogo
veicoli

Alkè nel
mondo

Veicoli green: Una guida rapida ai veicoli ecologici Alke' Veicoli green: Una guida rapida ai veicoli ecologici Alke'

Veicoli green: guida rapida ai veicoli ecologici

Un veicolo green o ecologico è un veicolo che produce un ridotto, o quasi nullo, impatto sull'ambiente. I benefici dell'utilizzo di questo tipo di veicoli sono innumerevoli, vediamoli insieme.

Perché scegliere i veicoli green Alkè

  • Completamente elettrici: nessuna emissione di CO2 e silenziosi
  • Aiutano a rendere le città più pulite, meno inquinate
  • Si può sfruttare energia 100% pulita attraverso fonti di energia rinnovabile
  • Abbattimento dei costi di gestione e manutenzione

 

Veicolo green elettrico Alke'

Cosa si intende per veicoli green o ecologici

La categoria dei veicoli green comprende veicoli alimentati da diverse tipologie di carburante e diverse tecnologie. Include veicoli elettrici, veicoli ibridi, veicoli a idrogeno, veicoli a etanolo pulito, veicoli a gas naturale, veicoli diesel puliti, solo per citarne qualcuno. Tra i veicoli green si contano quindi tipi di veicoli che funzionano in tutto o in parte con fonti di energia alternative al combustibile fossile o con meno emissioni di CO2 della benzina o del diesel. In questo articolo parliamo dei veicoli a trazione integralmente elettrica.

icon features
  • veicoli alimentati da diverse tipologie di carburante
  • veicoli dotati di tecnologie innovative
  • meno emissioni di CO2 della benzina o del diesel
  • veicoli green Alkè: 100% elettrici
 

 

Veicoli green a trazione elettrica Alkè

I benefici dell'utilizzo dei veicoli green

Senza dubbio il principale beneficio apportato dall'utilizzo dei veicoli ecologici è quello ambientale. Mai come oggi si sta cercando di trovare soluzioni che permettano di abbatere le emissioni inquinanti che contribuiscono al cambiamento climatico. L'addozione di veicoli green, in particolare quelli elettrici, permette di rendere più pulite le nostre città. Le cosiddette smart city che cercano di migliorare la vivibilità dei cittadini, diminuire l'inquinamento, diminuire le emissioni di CO2. I veicoli elettrici Alkè nello specifico sono utilizzati in ambito urbano per le attività di raccolta rifiuti, di logistica e di consegna. Un altro beneficio riguarda sicuramente la salute. L'inquinamento si sa è causa di numerose malattie che potrebbero essere in parte risolte respirando un'aria più pulita. Benefici in termini di riduzione di costi. I veicoli green e quelli elettrici in particolare, garantiscono una significativa riduzione sia dei costi di gestione che di quelli di manutenzione. Nel caso dei veicoli elettrici si può sfruttare energia 100% pulita attraverso fonti di energia rinnovabile, come ad esempio l'integrazione con sistemi fotovoltaici.

icon features
  • benefici per l'ambiente
  • benefici per la salute
  • riduzione dei costi
  • energia 100% pulita attraverso fonti di energia rinnovabili
 

 

Veicolo green elettrico Alke'

Uno sguardo ai veicoli ecologici Alkè

Per quanto riguarda i veicoli green Alkè, sono a trazione completamente elettrica, e forse i veicoli più ecologici in circolazione oggi sono proprio quelli che sono alimentati dall'elettricità. L'autonomia può arrivare fino a 200 km con le batterie al Litio e comunque riescono a garantire un'operatività non stop sia grazie a al sistema di ricarica rapida che grazie al sistema di batterie multiple a sostituzione rapida. Un altro aspetto legato all' assenza di inquinamento è la silenziosità. Si tratta di veicoli silenziosi che possono tranquillamente lavorare in qualsiasi ora del giorno e della notte oltre che in qualsiasi contesto. I veicoli elettrici Alkè sono veicoli da lavoro estremamente robusti e con centinaia di allestimenti tra cui scegliere. Tra gli innumerevoli allestimenti hanno sicuramente un ruolo di primo piano i veicoli per la raccolta rifiuti e quelli per la logistica, ampiamente utilizzati in ambito urbano proprio perchè ecologici.

 

 

 

Richiedi informazioni sui veicoli green Alkè:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE