Sei un giornalista, sei appassionato di ecologia, hai un sito internet, un blog, un profilo su Facebook, un profilo su Twitter?
Veicolo elettrico Alkè alimentato a pannelli solari
Da sempre la filosofia di Alkè è quella di produrre veicoli elettrici di alta qualità ed alte prestazioni in continua evoluzione, per il mercato professionale.
- Rispettiamo l'ambiente
- Rispettiamo il lavoro dell'uomo
- Promuoviamo i veicoli elettrici made in Italy
- Parti di ricambio sempre disponibili ed in breve tempo
Rispettiamo l'ambiente
L'imballaggio dei nostri veicoli e' effettuato con materiale riciclabile (cartone e legno) non usiamo più imballi in polistirolo non riciclabili. Assicuriamo che le batterie che ritiriamo vengano riciclate in maniera corretta e consegnate alla Cobat. Abbiamo ridotto al minimo lo spreco di carta nella pubblicità cercando di utilizzare cataloghi in forma elettronica e di inviarli dove realmente servono.
Rispettiamo il lavoro dell'uomo
Facciamo il possibile per mantenere i nostri stabilimenti ed i nostri fornitori in Italia anche se costa di più, crediamo che serva a mantenere la filiera corta ed anche dare un aiuto all'economia Italiana che attualmente ne ha bisogno.
Promuoviamo i veicoli elettrici made in Italy
Lungo tutta la filiera produttiva usiamo la maggior parte di prodotti italiani (in pratica tutti i fornitori Alkè forniscono prodotti Italiani, tranne i pneumatici e le batterie) che sono sottoposti a maggiori controlli per la salute e la qualità rispetto ai prodotti cinesi. Ad esempio le vernici ed i telai sono interamente sviluppate da aziende locali nei pressi di Padova. Avere la maggior parte della produzione in Italia ci consente anche di andare in contro alla filosofia produttiva a KM 0.
Parti di ricambio sempre disponibili ed in breve tempo
Se acquisti i nostri veicoli elettrici hai la sicurezza di poterli riparare a lungo: al momento siamo in grado di riparare e consentire il riutilizzo di tutti i veicoli Alke' anche quelli costruiti nel 1998.
Da questa idea è nata questa pagina per aiutare chi vuol parlare di ecologia ed ha la necessità d'avere informazioni tecniche (non è semplice trovare persone che conoscano bene il mondo dell'elettrico in Italia), fotografie dei nostri mezzi impiegati in ambiti REALI di lavoro.
Ecco alcune news molto interessanti fresche che all'estero sono state apprezzate e molto visitate nei vari blog e siti di settore ma che ancora non si conoscono in Italia:
- Premio mobilità sostenibile in Olanda: un veicolo elettrico Alke' in testa per una mobilità sostenibile.
- I primi fuoristrada elettrici al mondo nascono in Italia. (In inglese)
- Treno elettrico su gomma a pannelli solari in funzione per vari mesi senza nessuna ricarica
- Veicoli elettrici italiani alla corte del re
- Video di veicoli elettrici in azione direttamente da youtube
Siamo anche disponibili a brevi interviste telefoniche con tecnici ed ingegneri che seguono i veicoli elettrici, inoltre possiamo spedirvi fotografie di veicoli elettrici a varie definizioni. Ci teniamo che le interviste vengano pubblicate su siti seri e non prevediamo per questa tipologia di articoli nessun compenso.