Veicoli elettrici cabinati con cassone
I veicoli elettrici cabinati con cassone rappresentano una soluzione innovativa e versatile per la mobilità urbana e non solo. Combinando i vantaggi della propulsione elettrica con la praticità di un cassone per il carico, questi veicoli si adattano a molteplici esigenze di lavoro.
Perché scegliere un veicolo elettrico cabinato con cassone?
- Alimentazione elettrica: zero emissioni e silenzioso.
- Bassi costi di gestione: costi inferiori rispetto a veicoli diesel/benzina.
- Versatilità: il cassone può essere equipaggiato con numerosi allestimenti.
- La cabina chiusa offre un ambiente confortevole e sicuro.
Veicoli ecologici cabinati con cassone ribaltabile - 100% Elettrici
I veicoli elettrici cabinati con cassone rappresentano una soluzione versatile per la mobilità urbana e in diversi ambiti lavorativi. Combinando i vantaggi della propulsione elettrica con la praticità di un cassone per il carico, questi veicoli si adattano a molteplici esigenze. L'alimentazione elettrica elimina le emissioni di gas di scarico, rendendo questi veicoli ideali per il trasporto in città, ma anche nei luoghi chiusi o in aree dove il gas di scarico può disturbare gli ospiti. La silenziosità del motore elettrico garantisce un ambiente di lavoro più confortevole. I motori elettrici permettono inoltre un significativo risparmio nei costi di gestione rispetto ai veicoli a benzina o diesel. Le dimensioni compatte rendono i veicoli cabinati con cassone Alkè estremamente manovrabili. La cabina garantisce una guida sicura e confortevole, grazie all’ottima visibilità di strada offerta. La cabina di questi veicoli elettrici è dotata di dispositivi di sicurezza come le cinture di sicurezza a tre punti e il sensore di presenza del conducente sui sedili. Il cruscotto è dotato di un display LCD che fornisce informazioni su velocità e stato di carica della batteria, tra le altre. I veicoli Alkè sono disponibili con cabina a 2 o 4 posti.
- Per trasporto in città, in luoghi chiusi, applicazioni professionali
- Estremamente manovrabili
- Cabina a 2 o 4 posti per squadre di lavoro
- Cassone con configurazioni modulari
Una vasta gamma di opzioni cassone per il tuo trasporto sostenibile
I veicoli cabinati con cassone Alkè sono estremamente versatili. Grazie al telaio robusto, il cassone riesce a trasportare un peso fino a 1.630 kg, mentre, per quanto riguarda la capacità di traino, il veicolo è in grado di trainare 2.000 kg in zone urbane e 4.500 kg in aree private. Le dimensioni del cassone di carico possono variare per offrire al cliente la personalizzazione di cui ha bisogno. Nello specifico, si va dal cassone di 130x123 cm e 180x123 cm, dove a cambiare è solo la lunghezza del cassone, a quelli da 200x140 cm e 250x140 cm in cui aumenta la lunghezza del cassone ma anche la larghezza.
- Dimensione cassone 130 x 123 cm
- Dimensione cassone 180 x 123 cm
- Dimensione cassone 200 x 140 cm
- Dimensione cassone 250 x 140 cm
Caratteristiche dei veicoli elettrici cabinati con cassone Alkè
Robusti, potenti, con capacità di carico e di traino elevate. I veicoli elettrici cabinati con cassone hanno caratteristiche che li rendono ideali per un gran numero di attività professionali, dalla logistica, al settore indutriale, alle municipalizzate, fino al settore agricolo e a quello turistico.
Caratteristiche principali | Veicoli elettrici cabinati con cassone Alkè |
Cloud Connected | Sì (opzionale) |
Motore | Elettrico AC 48V asincrono ad induzione |
Autonomia massima | 200 km (ciclo certificato WLTP) |
Tempi di ricarica | Circa 1.5 ore per le batterie da 10 kWh con fast charger |
Capacità di carico | La costruzione più robusta dei veicoli commerciali Alkè ATX consente di ottenere una portata massima di 1.630 kg (a telaio) |
Capacità di traino | In area privata i veicoli Alkè possono trainare fino a 4500 kg |