Ambulanza Elettrica
Veicoli Primo Soccorso Elettrici equipaggiati con barella
Ambulanza elettrica equipaggiata con barella, per il primo soccorso durante eventi sportivi, in ambienti a rischio esplosione, in tunnel, gallerie e condotte, fiere e in stabilimenti industriali.
Perché scegliere le ambulanze elettriche Alke'?
- Operabilità in spazi stretti e con margini di manovra angusti
- Utilizzo in ambienti chiusi, grazie all'assenza di emissioni tossiche
- Versione antideflagrante: per ambienti a rischio esplosione
- Utilizzabile su tappeti erbosi come quelli di stadi e campi da golf
- Allestimenti speciali disponibili
Piccola ambulanza elettrica in intervento
L’equipaggio può essere formato da tre paramedici più l’infortunato, il veicolo, grazie alle ridotte dimensioni e alla notevole maneggevolezza, ha la possibilità di raggiungere il luogo dell’intervento in breve tempo e con facilità. I sanitari, dopo aver eseguito le valutazioni mediche di competenza e aver deciso il trasporto in sicurezza, potranno immobilizzare la persona con i presidi adatti, come le cinghie ragno, collare cervicale e i fermacapo.
Il trasporto dal luogo al punto più vicino di primo soccorso, come un mezzo di soccorso avanzato o un P.M.A. (posto medico avanzato) allestito per l’occasione, avviene senza provocare ulteriori traumi al trasportato, grazie alle particolari sospensioni dell'ambulanza elettrica. L'assistenza in caso di necessità può essere garantita per un tempo molto lungo grazie all’elevata autonomia, che su percorsi standard è di circa 150 km, garantita dalle batterie performanti. L'elevata potenza del motore e la struttura del telaio permettono il trasporto di apparati medicali anche di peso notevole, infatti, i veicoli elettrici Alkè sono in grado di trasportare peso fino ai 1.630 kg, e hanno la capacità di alimentare elettromedicali come il frigo farmaci, respiratori, apparati radio ecc.
Applicazioni e specifiche tecniche dell'ambulanza elettrica Alkè
Oltre alla tavola spinale questo veicolo speciale è equipaggiato con il sedile passeggero posteriore, inoltre è possibile aggiungere lo scomparto per il kit di medicazione ed il telo parasole. L'ambulanza elettrica Alkè è la soluzione ideale per prestare i primi soccorsi anche in ambienti chiusi o con spazi ristretti. E' inoltre disponibile in versione antideflagrante o come mezzo di soccorso per tunnel, gallerie e condotte. Infatti, le ambulanze Alkè hanno raggi di sterzata e dimensioni molto ridotte, che consentono il passaggio in luoghi stretti, che normali autoambulanze non potrebbero mai raggiungere.
Le caratteristiche di assenza di emissioni acustiche e inquinanti consentono l'utilizzo in ambienti con particolari esigenze di questa natura, come strutture ospedaliere o resort turistici, ovvero dove la mancanza di scarichi nocivi e la bassa ruomorosità rappresentano delle priorità. Il modulo ambulanza è removibile e necessita l'installazione del pianale piano o del pianale con sponde ribaltabili. Questo può essere molto utile nei momenti di inutilizzo, andando a convertire semplicemente il mezzo in un pickup elettrico. I veicoli Alkè senza modulo primo soccorso sono omologati N1 per la circolazione su strada pubblica.
Questi veicoli elettrici speciali vengono utilizzati infatti da impianti sportivi ed altri enti sia come ambulanze sia come automezzi per effettuare servizi di trasporto di attrezzature, per effettuare attività di manutenzione e riparazioni.
I vantaggi di questa ambulanza: estrema versatilità di applicazione
Le autoambulanze elettriche sono adatte per l'assistenza sanitaria anche in luoghi chiusi perchè ad emissioni zero e in generale in luoghi difficilmente accessibili o con particolari criticità. Gli ambiti di utilizzo sono veramente i più diversi, di seguito alcuni dei contesti in cui sono utilizzati questi veicoli sanitari:
stadi | eventi calcistici europei | ambienti a rischio esplosione | |||
tunnel, gallerie e condotte | stabilimenti industriali | fiere |