Veicoli sanificazione e manutenzione delle strade
Alkè offre una vasta gamma di soluzioni per la gestione e la manutenzione degli spazi cittadini. I camion per la pulizia e la manutenzione delle strade Alkè grazie alla loro modularità sono infatti adatti a diverse attività dalla raccolta rifiuti, alla sanificazione, alla manutenzione del verde.
Perchè scegliere i camion per la pulizia delle strade Alkè?
- Totalmente elettrici: zero inquinamento e assenza di rumore
- Centinaia di varianti di allestimento tra cui scegliere per: manutenzione, sanificazione, pulizia
- Costi di gestione estremamente ridotti
- Omologazione europea N1 WLTP per l'uso su strada pubblica
- Ideali per un utilizzo stop and go
Pulizia, manutenzione, sanificazione delle strade con veicoli ecologici
I veicoli Alkè hanno la carettiristica di essere modulari ed i diversi tipi di equipaggiamento sono facilmente intercambiabili, in questo modo è possibile avere un veicolo in grado di rispondere sempre al meglio alle specifiche esigenze di pulizia e manutenzione stradale. I veicoli per la pulizia Alkè sono in grado di operare in condizioni anche critiche per ripulire strade, piste ciclabili, marciapiedi raggiungendo con facilità aree che un comune veicolo elettrico non potrebbe raggiungere. La maggior parte degli allestimenti può essere montata e smontata con estrema semplicità rendendo questi veicoli estremamente versatili. Altro elemento importante è sicuramente il fatto di essere silenziosi, possono essere tranquillamente impiegati nei centri abitati anche durante le ore notturne senza arrecare nessun disturbo acustico ai residenti. Questi veicoli sono inoltre ideali per eseguire attività che richiedono frequenti stop&go, grazie al sistema di recupero dell’energia in frenata che permette al motore di trasformarsi in dinamo generando energia che viene trasmessa alle batterie.
Veicoli pulizia e manutenzione strade - Gli ambiti d'impiego
Alkè offre un’ampia gamma di veicoli elettrici personalizzabili per la manutenzione degli spazi cittadini. Gli ATX sono veicoli elettrici di piccole dimensioni ma molto potenti, versatili ed ecologici che semplificano la gestione delle più comuni operazioni pubbliche. Trovano principale applicazione nella cura e mantenimento del verde pubblico dove possono essere sfruttati per l’irrigazione, il trattamento, la raccolta foglie ma anche nella manutenzione delle strade come ad esempio nel caso della sanificazione e nel periodo invernale vengono impiegati come spalaneve e spargisale. Vengono largamente impiegati anche per la raccolta dei rifiuti normali e verdi, raccolta ramaglie. Grazie alle dimensioni ridotte si prestano ad essere impiegati anche nelle piste ciclabili e nei corridoi interni delle strutture sportive.
Camion per la pulizia delle strade - Tante le varianti di allestimento
Alkè è in grado di offrire alle amministrazioni comunali e alle municipalizzate veicoli a zero emissioni con un gran numero di varianti di allestimento, in modo che i veicoli siano in grado di rispondere in modo ottimale allo specifico utilizzo.
In particolare i veicoli Alkè utilizzati per la pulizia e la manutenzione stradale sono quelli con i seguenti allestimenti:
I mezzi con vasca asporto rifiuti sono utilizzati per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti come anche l'allestimento con le sovrasponde, che viene utilizzato anche per la manutenzione del verde pubblico. In caso di neve e ghiaccio risultano molto utili i veicoli con lama neve e spargisale che grazie al fatto di essere molto compatti sono adatti sia per la pulizia di piazzali e strade ma anche per marciapiedi e piste ciclabili. I furgoncini elettrici con sponda idraulica sono molto utili ad esempio per agevolare le operazioni di movimentazione dei cassonetti o di materiale pesante e voluminoso. L'allestimento con idropulitrice permette di pulire a fondo le superfici e di sanificare e igienizzare grazie alla presenza di una tanica per i detergenti. Esiste poi la possbilità di personalizzare il pianale di carico allestendolo ad esempio con un aspirafoglie professionale.